Excite

Negrita: il nuovo singolo di “Dannato vivere”

  • Negrita.com

Il grande successo dell’album dei Negrita “Dannato Vivere”, uscito lo scorso ottobre 2011 e distribuito da Universal Music, è diventato già disco d’oro. La band toscana non molla e continua a tenere duro e a cavalcare l’onda della popolarità con un altro singolo, “Il giorno delle verità” che comincerà la sua rotazione in radio domani 13 gennaio.

Questo estratto dopo il primo, “Brucerò per te”, presenta una grande novità: alla voce non ci sarà Pau, cantante ufficiale del gruppo, ma Drigo, il chitarrista.

“Dannato vivere” è il ritorno rock e punk dei Negrita, che cercano ispirazione e influenze nelle melodie degli anni ’70 e ’80, quelle che avevano abbandonato nell’album precedente, “Helldorado” più orientato verso sonorità latine. Questo disco segna il passo verso la maturità dei Negrita, sia nella composizione musicale, sia nei testi. Lo stesso “Brucerò per te” è quasi un inno d’amore a celebrare quella donna (moglie di Pau) colpita da un tumore.

In generale tutti i testi del disco affrontano temi più profondi, come le crisi personali, la speranza, quella espressa dalla donna riportata sulla copertina dell’album in ginocchio, ma che sta per rialzarsi.

I Negrita saranno in tour in tutta Italia con “Dannato vivere Tour 2012” da fine gennaio. Ecco alcune date:

31 gennaio a Firenze al Mandela Forum
3 febbraio a Padova al Palafabris
4 febbraio a Roma al Palalottomatica
7 febbraio a Torino al Palaolimpico
10 febbraio a Bologna all’Unipol Arena
11 febbraio a Milano al Mediolanumforum

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019