Excite

Nel 2009 il nuovo lavoro dei Franz Ferdinand

Uscirà a inizio 2009 il nuovo album dei Franz Ferdinand, il quartetto di Glasgow. E sarà un lavoro più lento rispetto al precedente "You Could Have It So Much Better" del 2005.

Alex Kapranos, la voce del gruppo, ha spiegato le novità: "L'ultimo disco era veloce, furioso, frenetico, 150 battiti per minuto, come due teen-ager che fanno sesso. Questo è un pochino più spavaldo e anche un po' più adatto al dancefloor. La velocità è di circa 104/105 bpm. Suona decisamente diverso, ci sono strumenti diversi, il tempo delle battute è diverso, e c'è una diversa attitudine nel realizzarlo".

Il sound, comunque, è quello tipico del gruppo: "Suona sempre come un disco dei Franz Ferdinand quando tutti e 4 contribuiamo alla sua creazione. Questa volta si tratta decisamente di un disco dance".

I Franz Ferdinand - Alex Kapranos, Bob Hardy, Paul Thomson, Nick McCarthy - iniziano a fare musica nel 2001. L’anno seguente, la loro prima esibizione in pubblico, nella camera da letto di una ragazza della Glasgow School of Art in occasione di una festa.

Un successo che li spinge a credere nella loro formazione e a concedersi un quartier generale - Chateau - in un enorme magazzino in disuso. Fino alla fama internazionale conquistata con il disco omonimo "Franz Ferdinand" del 2004 e il singolo "Take Me Out".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017