Excite

"Nel mondo delle donne", nuovo album per Anna Tatangelo

Esce oggi "Nel mondo delle donne", quarto lavoro per Anna Tatangelo prodotto dalla GGD Produtions e dal suo compagno, Gigi D’Alessio. Anticipato dal singolo "Profumo di mamma", l’album contiene 11 brani.

Guarda Anna Tatangelo nuda su Max

Il nuovo lavoro della cantante – "I manager mi hanno chiesto cosa volevo cantare e io ho semplicemente risposto che volevo parlare di donne e alle donne" - apre le braccia a temi di varia natura, dal miracolo della maternità alla delusione per la fine di una storia d’amore, passando per argomenti forti come l'anoressia e la violenza.

Guest star del nuovo lavoro è Pino Daniele che ha composto con D’Alessio "Sarai" e l’ha arricchita con la chitarra. Suo anche il brano - "Anna verrà" - che la Tatangelo interpreta insieme a un'altra cover, "Il posto mio" di Domenico Modugno.

Ha spiegato la cantante: "Non conoscevo "Il posto è mio". Me l'ha fatta scoprire proprio il suo autore Tony Renis e ho pensato che la versione al femminile poteva avere ancora più forza dell'originale. Ho capito che era un'altra storia di donna di questo album, una donna che subisce ma che ha sempre il modo di trovare una via per non calpestare la sua dignità".

"Profumo di mamma" – Anna Tatangelo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017