Excite

New York Minute @ Macro Roma!

New york Minute. Dove? A Roma. Niente di strano, siamo al Macro, Museo d'Arte Contemporanea di Roma, che riapre in grande stile con una mostra che raccoglie ben sessanta artisti newyorkesi.

Scopri l'evento su Excite byNight

La nuova stagione inaugura sotto la direzione di Luca Massimo Barbero, e lo fa con questa collettiva che si preannuncia come un evento, dal 20 settembre (domenica prossima) all'1 novembre. Va bene, gli amanti del manierismo e della pittura rinascimentale troveranno qualche difficoltà ad apprezzare, ma si tratta di una prima assoluta a livello europeo per ciò che riguarda le principali tendenze della Grande Mela: Street Punk, Wild Figuration e New Abstration. Inutile arzigogolare con i concetti, la cosa migliore è dare un'occhiata. E partecipare, visto che non si tratta di un mero percorso espositivo ma anche di una serie di eventi collaterali, che vanno dai djset alle performace, agli happening live.

Pac Mac-Jam, ad esempio, è un video che celebra i 25 anni del video gioco creato da Ben Jones, uno dei partecipanti. Ma nell'esposizione curata da Kathy Grayson e organizzata in collaborazione con Depart Foundation, ci saranno i coloratissimi lavori di Paper Rad (per Wild Figuration) e le coloratissime superfici di Ara Peterson, che crea giochi ottici ipnotici. Le opere sono di notevole impatto visivo, e traggono spunto da qualsiasi movimento possa scatenare la creatività nell'ambito urbano.

Le sorprese del Macro non si fermano qui e l'autunno si preannuncia pieno di novità: tra le altre, un omaggio allo scrittore e sceneggiatore Cesare Zavattini. Ma adesso concetriamoci sui sessanta artisti di New York. Per più di un minuto.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017