Excite

Nextech Festival @ Firenze!

A Firenze è un evento. Il Nextech Festival è la culla dell'elettronica (nella culla del Rinascimento) immersa in un ambiente di arti digitali.


Trova l'evento su Excite byNight

La location, va detto, è delle migliori. La vecchia stazione Leopolda, da anni fulcro degli eventi più importanti, come la Vintage Selection, Fragranze e Fabrica Europa. L'atmosfera aiuta: un'area di migliaia di metri quadrati, tutta muratura ed elementi metallici, che consente ampio spazio di movimento ed evoca stagioni di una città lontana. E proprio in quel passato, la città si rinnova.

Alla quarta edizione della manifestazione che scopre (o conferma) nuove realtà dell'elettronica e della tecno, sono confermate le presenze dello svedese Adam Beyer, il collettivo Modern Deep Left Quartet, Troy Pierce, dj dell’etichetta Minus, e i francesi Masomenos, che oltre a suonare, sono anche stilisti, e caratterizzano le loro esibizioni con dei simpatici animali colorati.

Finito qui? Tutt'altro: altri nomi che aspettano di approdare nel capoluogo toscano sono Mark Jones,Will White dei Propellerheads (leggi colonna sonora del film Matrix) e Ocelot, un emergente che si è guadagnato sul campo l'etichetta di erede di Tiga e già remixer di gruppi come i Royksoop. Ce ne saranno tanti altri, ma perché guastarsi la sorpresa. I prezzi, paragonati a quelli di altri festival del genere, sono più che accessibili: 10, 15 e 25 euro (per le serate clou).

Di tempo per decidere ce n'è: la stazione Leopolda, con tutto il suo fascino, non aprirà i battenti alla musica prima del 17 settembre (fino al 19).

Foto Marco Calò, Nextech 2008

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017