Excite

Nextech Festival @ Stazione Leopolda a Firenze

  • Nextechfestival.com

Ne vedremo delle belle, ne ascolteremo delle bellissime. Il programma di Nextech Festival - appuntamento dal 15 al 17 settembre all'ottocentesca Stazione Leopolda di Firenze - è ricco. Innanzitutto si veste di un clamoroso ritorno come quello dei Planet Funk che hanno appena pubblicato il nuovo singolo 'Another Sunrise'. La loro presenza, in occasione di questa sesta edizione, è solo un antipasto all'intero menu di portate che ci aspettano.

Tra i protagonisti di uno degli appuntamenti più importanti a livello italiano nell’esplorazione delle varie anime della nuova musica elettronica e delle arti digitali ci sarà Raresh, trionfatore di Nextech 2010, Rhadoo e Dan Andrei, la notte Rebel Rave animata dall’inglese Damian Lazarus. E ancora Moritz Von Oswald Trio, musicista tra i generatori del linguaggio minimal techno con la sua attività per l’etichetta Basic Channel, insieme a James Holden, tra i maestri più celebrati del remix.

Presenti anche le installazioni di due marchi d’eccellenza: Architettura Sonora che nasce dall’incontro multidisciplinare fra sound designer, architetti, progettisti elettroacustici e sistemisti audio per offrire all’architettura una Rivoluzionaria Esperienza Sonora; Accademia Italiana di moda e design e la sua mostra che unisce moda, fotografia, grafica e design.

Ci sembra evidente: il contenitore è esplosivo e non c'è tempo per riposare a Nextech Festival. Attività dal pomeriggio a notte inoltrata. E le premesse per un nuovo successo ci sono tutte dopo gli oltre novemila spettatori delle passate edizioni. Bissare se non raddoppiare le cifre sarà facile.

Ricordiamo che Nextech Festival è realizzato da Musicus Concentus, Intooitiv, Tenax con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e alla Contemporaneità del Comune di Firenze.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019