Excite

Niccolò Fabi, 62mila euro per l'Angola

Un buon risultato, considerando la dimensione sostanzialmente locale dell'evento e la rapidità con cui è stato organizzato. Anche se forse, visti i tanti ospiti intervenuti (nella foto Claudio Baglioni), si poteva sperare in qualcosa di più. Il concertone Parole di Lulù, organizzato da Niccolò Fabi la scorsa settimana per ricordare quello che sarebbe stato il secondo compleanno della figlia Olivia (scomparsa lo scorso luglio), ha infatti fruttato 62mila euro (leggi la news).

Questi soldi - ed è giusto che si abbiano notizie sui fondi raccolti - contribuiranno alla costruzione di un nuovo reparto di pediatria nell'ospedale della radura di Chiulo nella disperatissima ex colonia portoghese dell'Angola.

Olivia avrebbe compiuto 2 anni proprio il 30 agosto, giorno scelto per il concerto gratuito. I fondi sono quindi stati raccolti attraverso offerte libere non vincolate all'ingresso. Grazie a questo nuovo ampliamento l'ospedale si occuperà delle cure di 110 mila bambini. Un grande applauso al cantautore romano e a chi ha reso possibile questo piccolo ma importantissimo evento.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017