Excite

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: un album insieme, "Life Is Sweet" è il primo singolo 2014

  • Ufficio stampa/Facebook ufficiale

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè usciranno con "Life is Sweet", il singolo del progetto musicale sul quale hanno collaborato insieme per la prima volta in assoluto. I tre cantautori italiani hanno provato quasi per scherzo a lavorare insieme, ma poi, dopo la prima canzone a sei mani, questo progetto li ha entusiasmati e allora si sono messi a fare sul serio. È iniziata così la nuova impresa di Fabi, Silverstri e Gazzè che si sono uniti per una avventura musicale ricca e variegata che porterà alla pubblicazione di un album di inediti prevista per settembre prossimo.

Guarda le foto di Max Gazzè a Sanremo

I tre cantautori sono amici di vecchia data e da sempre hanno coltivato il desiderio di fare qualcosa insieme. Le loro strade si sono incrociate in più occasioni lungo l'arco della loro carriera dagli anni '90 ad oggi. Hanno collaborato nei rispettivi album e spesso hanno diviso il palco dei loro concerti. Nel 1996 Silvestri scelse Gazzè come bassista per il suo tour, nel 1998 Fabi e Gazzè pubblicarono il singolo di successo “Vento d'estate”. Gazzè e Silvestri collaborano successivamente anche in alcuni brani dell'album di Daniele “Il Latitante”, uscito nel 2007.

Nel frattempo tutti portavano avanti le loro fortunate carriere soliste, partite negli stessi anni del 1990. Nel 2010 il trio si era ritrovato per suonare insieme a Casale sul Treja, vicino Roma, per una giornata dedicata alla musica. La prima collaborazione discografica di Silvestri e Fabi invece arriva con il brano “Sornione” inserito nell'album “S.C.O.T.C.H.” di Daniele. La loro ultima avventura era stata a ottobre scorso quando Fabi, attivista per l'organizzazione non governativa Medici con l'Africa, ha coinvolto sia Gazzè che Silvestri in un viaggio nel Sudan.

Niccolò Fabi ha pubblicato il suo ultimo album “Ecco” nel 2012 collezionando numerosi sold out nel suoi tour nei teatri italiani, mentre a giugno del 2013 iniziava il tour estivo in giro per l'Italia fino alla vittoria l'ottobre scorso della Targa Tenco per il miglior disco dell'anno. L'ultimo album di Daniele Silvestri, invece, è proprio “S.C.O.T.C.H.” uscito nel 2011. Nel 2013 il cantante partecipa anche al Festival di Sanremo con le canzoni “A bocca chiusa” e “ll bisogno di te (ricatto d'onor)” per le quali pubblica poi un EP. Quell'anno c'è anche Max Gazzè in Gara con “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”, titolo che poi darà il nome al suo nuovo album di inediti e che conquista il disco d'oro per l'album e il disco di platino per il singolo.

Guarda il live di Sornione di Daniele Silvestri feat. Niccolò Fabi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017