Excite

Nick Cave and The Bad Seeds: We No Who U R, il nuovo singolo

  • Getty Images

Il poeta e cantautore Nick Cave torna con i suoi Bad Seeds per un inizio 2013 che si prevede ricco di buone sorprese. In programma un nuovo album di inediti e in cartellone un lungo tour in giro per il mondo. Sarà distribuito il prossimo 18 febbraioPush the Sky Away”, quindicesimo album per l’artista australiano, registrato presso la Fabrique, uno studio di registrazione creato all’interno di un edificio del XIX secolo nel sud della Francia.

Nick Cave and The Bad Seeds: guarda le foto del cantautore australiano

Il primo singolo estratto da questo nuovo lavoro è “We No Who U R”, brano che sin da subito mette in mostra le inedite inclinazione di un lavoro nato e diretto nel tempo corrente. Il video bloccato nell’immobilità di un bosco inquietante e creepy è girato dal regista Gaspar Noé (conosciuto al grande pubblico per “Irreversible”).

Abitudini temporanee e assurdità in salsa mistica siedano fianco a fianco, e mettano in discussione i nostri processi di riconoscimento e assegnazione delle priorità nell’era digitale e di internet. Lo stesso Nick Cave parlandoci dal sito ufficiale italiano della band ha dichiarato a riguardo: “Se dovessi usare quella vecchia metafora dei dischi come i propri figli, allora direi che questo album è il bambino-fantasma nell'incubatrice e che i loop di Warren sono i suoi piccoli, tremanti battiti del cuore. Sono entrato in studio con un po' di idee, ancora senza una forma precisa; sono i Bad Seeds che le trasformano in qualcosa di meraviglioso. Chiedete a chiunque li abbia visti al lavoro. Sono diversi da qualsiasi altra band sulla terra per pura, istintiva creatività”.

A supporto del nuovo album realizzato dal cantautore australiano, partirà una tournèe mondiale con alcune date nei maggiori festival europei. Oltre alle già dichiarate tappe australiane e quelle americane, cominciano a trapelare in questi giorni anche le prime date europee del tour. Dopo l'annuncio della data del 15 Giugno al Northside Festival, in Danimarca e del 28 Luglio al Greenville Festival in Germania, ecco arrivare il primo e unico appuntamento italiano previsto in cartellone: Nick Cave & The Bad Seeds saranno al Lucca Summer Festival, l'11 luglio. E’ altamente probabile inoltre la presenza della band sul palco del Coachella Festival in California nel mese di aprile.

Ecco il video di We No Who U R:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017