Excite

Niente di nuovo per i Rage Against The Machine

  • banana1015.com

Vent'anni di musica (e non solo) festeggiati lo scorso 30 luglio. I Rage Against The Machine, tuttavia, sembrano fermi al palo: non arriveranno nuovi pezzi né tantomeno un album, com'era sembrato possibile circa un anno fa, quando il cantante Zack De La Rocha aveva dichiarato: 'Credo esista la concreta possibilità che si fissi su disco delle nuove canzoni. Al momento stiamo programmando i nostri impegni per fine anno: non appena avremo finito i nostri progetti e altre cose delle quali ci stiamo attualmente occupando, credo proprio che ci dedicheremo ad un nuovo disco'.

Niente da fare. Anche se, un anno dopo (e cioè lo scorso giugno) Tom Morello, il mitico chitarrista della band, aveva fatto eco al compare: 'Lo so che non facciamo un album da 'Renegades' del 2000, ma la band è sempre attiva'. Insomma, era del tutto lecito crederci o, almeno, aspettarsi qualcosa. Anche perché sembravano convinti pure i diretti interessati.

E invece nisba. Sempre Morello s'è preso la briga di chiarire ai tanti fan quale sia la situazione del gruppo, discograficamente fermo da undici anni: 'Capisco perfettamente la gente che vorrebbe saperci in studio, impegnati a fare un nuovo disco - ha detto il musicista - ma così non è. Mi spiace. Tutti noi della band andiamo molto d'accordo l'uno con l'altro, abbiamo da poco suonato ad un festival ed è stato divertentissimo e un bel modo di festeggiare la prima volta in cui ci siamo trovati insieme. Questa non è una band che funziona a seconda dei cicli di album o cose simili. L'ultima volta che abbiamo fatto una cosa di questo genere è stata negli anni Novanta, e ci ha tirati scemi: non andavamo più d'accordo proprio per la routine'.

'Adesso invece quando vogliamo fare qualcosa, la facciamo - ha aggiunto all'emittente radiofonica Banana 101.5 il chitarrista, che ha da poco pubblicato nuovo materiale dal suo nuovo progetto The Nightwatchman - vogliamo fare un tour, o un singolo concerto? Lo facciamo'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021