Excite

Nina Zilli, probabile giudice ad X Factor 7 al posto di Arisa

  • Official Facebook

Partono ufficialmente le toto-scommesse per capire chi sarà chiamato alla timone della settima edizione di X Factor. Conclusasi da pochi mesi la sesta edizione del Talent Show con il trionfo di Chiara Galiazzo, già si parla delle novità che ci riserverà la prossima stagione del programma in onda su SkyUno.

Nina Zilli: L'amore Verrà, guarda il videoclip

Il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, in edicola oggi, rivela che sarà confermato alla conduzione il bravo Alessandro Cattelan, già speker radiofonico e scrittore italiano noto per aver debuttato su MTV Italia al fianco di Giorgia Surina. Tra i giudici ritroviamo anche Simona Ventura ed Elio delle Storie Tese, veri alfieri di squadra che non intendono mollare il ruolo da ‘senior’ all’interno di una giuria da loro sempre più ‘addomesticata’.

I dubbi parrebbero arrivare in realtà sui restanti due giudici Morgan e Arisa, soprattutto alla luce delle loro recenti dichiarazioni: “Non è per soldi, non me ne frega niente della questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa triste, a me la Rai piace molto perché come istituzione culturale forse ha obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma anche quelli del servizio pubblico”, dichiarò Marco Castoldi in arte Morgan a “Quelli che il calcio” lo scorso 6 gennaio. Anche la cantante Arisa probabilmente non verrà riconfermata dopo la storica sfuriata seguita all’eliminazione dei Frères Chaos.

Tv Sorrisi & Canzoni azzarda così i nomi dei loro possibili sostituti: si parla della cantante piacentina Nina Zilli e del noto dj e produttore discografico Benny Benassi. Sul celebre settimanale leggiamo: “Arisa probabilmente non sarà riconfermata: al suo posto Magnolia, la casa di produzione sta già trattando con Nina Zilli. In quanto a Morgan, che ha dichiarato di volersene andare, Magnolia spera di trovare l’accordo. Ma se questo non dovesse arrivare, già si fa il nome del deejay Benny Benassi (autore di pezzi dance memorabili come Satisfaction, ndb”.

Il mistero si infittisce. Noto è infatti il pensiero della Zilli sui talent show musicali di ultima generazione: “Talent? Un percorso che non mi ha riguardata, selvaggia come sono non riuscirei a star dentro modalità di gara. Consiglierei agli aspiranti di stare attenti perché riguardano più la tv che la musica” dichiarò in merito alle nuove promesse di X Factor al quotidiano La Stampa la cantante in una recente intervista. Che dire poi di Benny Benassi: il dj emiliano potrà mai essere all’altezza di un musicista, cantautore e compositore quale Morgan? I dubbi in quest’ultimo caso ci assalgono.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017