Excite

Nina Zilli, una marcia a 50mila all'ora

Dopo aver vinto il prestigioso Premio della critica nella sezione Nuova Generazione dell'ultimo festival di Sanremo con la canzone L'uomo che amava le donne, l'album di Nina Zilli, intitolato Sempre lontano irrompe al numero 5 della classifica ufficiale di vendite, un risultato straordinario per la Amy Winehouse de' noantri.

Guarda le foto di Nina Zilli

Sin dal primo singolo, 50mila, cantata in duetto con Giuliano Palma e inserita adesso nella colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek, Mine vaganti, il profilo di Nina è in costante e vertiginosa crescita. Sabato prossimo parte il tour, prodotto da Big Fish Entertainment, che avrà inizio a Bari e che porterà Nina a esibirsi nei migliori club italiani.

La Zilli sarà accompagnata da 6 eccellenti musicisti (Gianluca Pelosi al basso, Alessandro Soresini alla batteria, Cesare Nolli alla chitarra, Marco Zaghi al sax, Riccardo Gibertini alla tromba e Angelo Cattoni alle tastiere) per un travolgente live set la cui scaletta contiene i brani usciti sull'album di esordio più una scelta azzeccata di cover che sono state fondamentali nella formazione musicale di Nina.

Nina Zilli - 50mila

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017