Excite

Nino Buscaino: morto El Nigno, il rapper ucciso da un pirata della strada a soli 26 anni

  • Facebook Nino El Nigno Buscaino

A soli 26 anni si è spenta la vita di Nino Buscaino, il rapper di Castelvetrano, Sicilia, che aveva avuto un discreto successo ad Empoli, dove si era trasferito per studiare. Ad ucciderlo è stato un pirata della strada, che si è dato alla fuga dopo aver provocato l'incidente che è costato la vita al giovane rapper siciliano. Il pirata è stato rintracciato quasi subito mentre era ancora a bordo della sua Golf ed è stato arrestato con l'accusa di omissione di soccorso e omicidio colposo.

Guarda le foto dei grandi cantanti morti a 27 anni

Nino Buscaino si trovava sull'autostrada A1 in direzione di Roma quando, all'altezza di Firenze, la sua automobile, una Fiat Seicento, è stata tamponata dal pirata che è fuggito subito dopo lo schianto. L'incidente è avvenuto alle 4.20 di domenica mattina, Buscaino è andato fuori strada e niente hanno potuto i medici del 118, nonostante il loro pronto intervento il ragazzo si è spento poche ore dopo nell'Ospedale Careggi a Firenze attorno alle 8 del mattino.

Nino Buscaino era originario di Castelvetrano, in provincia di Trapani, e nel suo ambiente era conosciuto come El Nigno. La sua carriera di rapper era sbocciata ad Empoli, la città che lo ospitava, e le sue canzoni trattavano temi impegnati tra cui la lotta alla mafia, una piaga che nella sua terra di origine opprime tutti i suoi corregionali. Buscaino si era laureato e attualmente lavorava nel settore della sicurezza sul lavoro.

Sull'incidente che ha tolto la vita a Nino Buscaino dovranno ancora essere fatti degli accertamenti. I Vigili del Fuoco hanno descritto lo stato del veicolo, dal quale hanno estratto subito Buscaino appena accorsi sul posto. Il magistrato ha disposto l'esame necroscopico esterno della salma, che poi verrà restituita alla famiglia, mentre il pirata della strada è attualmente agli arresti domiciliari e dovrà rispondere presto di questa tragedia.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017