Excite

Nobraino, frase shock sul naufragio del Canale di Sicilia: a rischio concerto primomaggio?

  • Facebook

Nobraino nella bufera per un commento apparso sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo e sul profilo Twitter del frontman della band, Lorenzo Kruger. "Avviso ai pescatori: stanno abbondantemente pasturando il Canale di Sicilia, si prevede che quelle acque saranno molto pescose questa estate".

Immediata l'indignazione da parte dei fan della band folk rock romagnola. Insorge anche Roy Paci, che ha escluso la partecipazione dei Nobraino al concerto del primo maggio di Taranto.

"Io invece prevedo che dopo queste vergognose parole, non calcherete il palco del #unomaggiotaranto. Noi abbiamo una dignità", ha commentato il cantautore e trombettista siciliano.

Che ha successivamente rincarato la dose,invitando il popolo di Twitter a non seguire più i Nobraino: "Dopo il vergognoso post di oggi sulla strage dei migranti, penso che sia il caso di non seguirli più, cari fratelli".

LE SCUSE - A poco sono servite le scuse di Lorenzo Kruger. La voce dei Nobraino ha chiarito di non essere l'autore di quella frase. Pare che il profilo Twitter a nome Lorenzo Kruger sia direttamente collegato alla pagina Facebook della band "...e ne pubblica in automatico gli status. Io purtroppo non lo controllo spesso.. Krg".

Buongiorno a tutti, qui Lorenzo Kruger.Torno ora da un week-end di concerti e purtroppo solo ora mi accorgo di cosa...

Posted by Nobraino on Lunedì 20 aprile 2015

NON SOLO CONDANNE - Sembra che a pubblicare lo status sia stato Nestor Fabbri, chitarra della band, che in queste ore, accanto ad offese e frasi di dura condanna, ha raccolto anche attestati di stima e solidarietà.

State tutti commentando in modo così banale e finto perbenista: i Nobraino sono una provocazione, e chi non ha capito che questa frase é stata scritta per denunciare l'atteggiamento europeo verso queste tragedie non ha capito lo spirito stesso del gruppo, scrive ad esempioClaudia Leone.

Strage nel canale di Sicilia, superstiti a Catania

E c'è anche chi invita Kruger a guardare e passare oltre,come Daniele Arteritano: "Ironia amara e graffiante. Purtroppo la gente si scandalizza perché è il modo più semplice per mettersi a posto la coscienza e per sentirsi importante. Kruger, fregatene!" E chissà se Kruger risponderà 'Me ne frego'. Mussolinianamente.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017