Excite

Noemi e Fiorella Mannoia insieme per "Ricostruiamo l'Italia"

  • Getty Images

Questa sera in piazza San Giovanni a Roma, si terrà il grande evento musicale, e non solo, “Ricostruiamo l’Italia: parole, musica, pensieri” che apre la pista alla campagna “La conoscenza costruisce il futuro”. L’evento vedrà salire sul palco artisti del calibro di Noemi, Fiorella Mannoia, ormai salde collaboratrici e grandi sostenitrici degli eventi legati al rinnovamento e alla lotta per i diritti e ad iniziative di solidarietà.

Tra gli ospiti poliedrici anche Max Paiella, attore e musicista conosciuto per le sue imitazioni di personaggi come Alessandro Baricco, Roberto Formigoni, Gianni Alemanno; e ancora i Serissimi, gruppo diventato famoso grazie al programma “The Show must go off” di la7 condotto da Serena Dandini e il gruppo de L’Orchestraccia.

Ancora personaggi come Luca Telese, i ricercatori, Francesco Sylos Labini e Barbara Sciascia, i volontari del progetto "Insieme la scuola non crolla” e gli studenti e le loro associazioni.

A guidare la manifestazione proprio Serena Dandini e Dario Vergassola colleghi anche nell’ultima trasmissione di la7.

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare la conoscenza attraverso l’apprendimento scolastico e la formazione, mezzi imprescindibili per “organizzarsi la vita” a cui oggi, evidentemente, non viene dato il giusto valore.

L’appuntamento è per questa sera in Piazza San Giovanni alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso anche in straming su radio articolo1.it e ricostruiamolitalia.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018