Excite

Noemi: nuovo singolo in arrivo il 24 agosto

  • Infophoto

"Se Non è Amore" è il titolo del nuovo singolo di Noemi, la giovane promessa lanciata qualche anno fa dal talent show musicale X Factor. Il nuovo singolo di Noemi sarà disponibile in rotazione radiofonica a partire dal 24 agosto e può essere ascoltato in anteprima su YouTube, prima dell'uscita della versione intera ancora non disponibile sul web.

Il brano dovrebbe essere utilizzato per il lancio di un Dvd basato sul “RossoNoemiTour”. Da un ascolto veloce sembra che sia una canzone in perfetto stile Noemi, ma l'unica delusione dei sostenitori della cantante sta nel fatto che il nuovo singolo non pare al momento anticipare l'uscita di un nuovo album.

Negli ultimi anni Noemi si è affermata come una cantante molto apprezzata anche dalla critica, collezionando diverse collaborazioni come quelle con Fiorella Mannoia, Vasco Rossi e Antonello Venditti. Nonostante il successo raggiunto, Noemi non ha di certo rinunciato a condurre la sua vita di sempre caratterizzata dalla semplicità.

In un’intervista rilasciata al Messaggero dice: “Ho sempre cercato di fare le cose al naturale, restando me stessa, cercando di essere verace, ma non in modo petulante. Quando scendo dal palco torno di corsa a casa mia, a Roma sud, e frequento gli amici di sempre che continuano a prendermi in giro come facevano prima, perché sono una gran pasticciona, ed evito i posti dove ci sono fotografi”.

E se paragonando il suo stile a quello di Amy Winehouse così risponde: "Ma io non canto come Amy Winehouse. Penso che lei sia stata troppo cannibalizzata. Secondo me era il suo sound, più che la voce a colpire. Probabilmente ha aiutato a capire che anche le voci gravi hanno la loro validità. Ma già prima c'erano voci di quel tipo. Penso a Etta James, di cui nel mio concerto canto un pezzo, Damn you eyes. Mentre di Amy canto Valerie".

La cantante intanto annuncia il meritato riposo facendo trapelare l'idea che per il suo prossimo album bisognerà attendere ancora un po', probabilmente fino al prossimo autunno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018