Excite

Tutto il rosso di Noemi

Si chiama RossoNoemi ed è il titolo del nuovo lavoro di Noemi, all'anagrafe Veronica Scopelliti, una delle voci più interessanti partorite dalle quattro edizioni di X Factor. Per la precisione, Noemi è spuntata dalla seconda, quando gareggiava nella categoria capitanata dal lunatico Morgan. Il disco d'esordio, Sulla mia pelle, risale ormai a un paio d'anni fa e le ha fruttato diverse soddisfazioni fra cui un disco di platino. Senza dimenticare la fortunata partecipazione al festival di Sanremo dello scorso anno, con Sulla mia pelle, divenuto il pezzo più scaricato dell'edizione 2010 della kermesse canora.

La cantante romana, classe 1982, nonostante una carriera piuttosto breve ha già collezionato un'importante serie di collaborazioni. Per esempio con Fiorella Mannoia (per il bel singolo L'amore si odia) o con Vasco Rossi, che insieme a Gaetano Curreri degli Stadio ha scritto per lei il nuovo singolo, Vuoto a perdere (oltre il mezzo milione di visualizzazioni su Youtube e on air ormai da qualche settimana), scelto anche per la colonna sonora del film di Fausto Brizzi Femmine contro maschi.

Guarda le foto di Noemi

Il secondo album esce il 22 marzo per la Sony e contiene nove pezzi inediti. Oltre alla stessa cantante, impegnata in prima persona nella stesura dei brani, hanno firmato alcune delle canzoni Pacifico, Diego Mancino, Kaballà e Federico Zampaglione dei Tiromancino. Per il nuovo disco Noemi è volata negli Stati Uniti per stare a stretto contatto con Corrado Rustici, produttore dell'album già al lavoro in passato con decine di grandi artisti, da Zucchero ad Aretha Franklin passando per i Negramaro, Ligabue, George Benson e Dionne Warwick, solo per elencarne alcuni.

Ascolta Vuoto a perdere

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019