Excite

Noir Desir, in arrivo un doppio cd live e un doppio dvd

Sono passati due anni dalla tragedia a Vilnius nella quale il cantante dei Noir Désir, Bertrand Cantat uccise durante un acceso litigio la sua compagna Marie Trintignant.
La band ora ha deciso di tornare con un doppio cd dal titolo En Public che ripercorre un anno di tour in Francia, Medio Oriente, Canada e Europa.

Accanto al cd uscirà anche un doppio dvd dal titolo Noir Désir En Images, un singolo concerto filmato da Don Kent nel dicembre del 2002, assieme ad estratti di altri concerti, tutti i video promozionali ed altri ancora di alcuni brani assolutamente inediti.
"Eravamo in studio per mixare quest'album, ed ecco che abbiamo saputo di quello che era successo a Vilnius. Tutto si è fermato. Tutto è rimasto nei cartoni", ha detto Denis Barthe dei Noir Desir . "Siamo andati in carcere con i cd, e nel parlatoio ascoltavamo e scegliavamo la musica tutti insieme con l'aiuto di un piccolo sistema audio. Emozionante ma molto positivo. Vogliamo essere chiari e Bertrand altrettanto: teniamo ben separati i Noir Desir e Vilnius".
Il doppio CD (corredato da booklet di 52 pagine in boxset speciale) e il doppio DVD sono una sorta di tributo che rende omaggio al lavoro e alla carriera artistica del più celebre gruppo francese, formatosi 25 anni fa e capitanato da Bertrand Cantat.

In rete:
- Compra i cd dei Noir Desir
- Il sito ufficiale dei Noir Desir
- Guarda le immagini della band

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017