Excite

Non aprite quella porta! L'Halloween @ The Club!

Apritela, quella porta. La serata di uno dei locali più amati di Milano per Halloween porta il titolo della pellicola diretta da Tobe Hooper nel 1974.

"Non aprite quella porta", un film che subì una vera e propria “caccia alla streghe” – è il caso di dire – all’epoca: bandito dalla Gran Bretagna e censurato in Italia, Francia, Germania, India e Romania che racconta la storia di cinque ragazzi del Texas che finiscono nelle mani di una famiglia di assassini (quel che si dice essere al posto giusto nel momento giusto). Uno su tutti, Leatherface, uno dei personaggi più terrificanti che la cinematografia dell’horror ricordi.

La notizia in pillole su byNight!

E il The Club ha avuto un tempismo quasi proverbiale, visto che proprio in questi giorni è uscito il rumor secondo cui Hooper potrebbe tornare sulla sedia del regista per un sequel della terrificante pellicola. Notizie di corridoio a parte, per entrare nell’atmosfera giusta basta anche aver avuto a che fare con il remake del 2003, diretto da Nispel: gambe mozzate, cantine buie, suicidi in diretta e tanto di quel sangue e terrore da far girare alla larga persino un gatto nero.

Per il 31 ottobre milanese tuttavia niente paura: tutto ciò deve solo essere fonte di ispirazione per qualche bel costume. Altrimenti, va benissimo anche un classico cappello da strega. Resta un consiglio: “Non aprite quella porta”.

Prezzi: 20 euro donna e 25 euro uomo entro le ore 1:00, Intero 30 euro. Ingresso Lista Glamour.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017