Excite

Norah Jones, un disco con 18 duetti

Autunno, stagione ricca di uscite discografiche e attesi ritorni. Oggi, oltre che ai Negramaro, tocca anche a Norah Jones. In cerca di un riscatto dopo il mezzo passo falso di The Fall, che tanto è piaciuto alla critica quanto ha lasciato perplessi molti fra i suoi fan.

A un anno dal precedente lavoro, dunque, esce oggi ...Featuring. L'ennesimo progetto in cui la cantautrice statunitense mette alla prova la sua versatilità che la porta da sempre a spaziare fra jazz, rock, folk e pop.

Si tratta di un lavoro contenente 18 pezzi fra duetti e collaborazioni con grandi artisti internazionali, evidentemente registrati nel corso degli anni. Fra questi, anche alcune leggende della musica come Ray Charles, Willie Nelson e Dolly Parton. 'Per molti artisti di questo album ho sempre avuto, fin da piccola, una venerazione – ha non a caso confermato la popstar – molti sono più giovani di me e altri miei coetanei anche se tutti questi artisti sono così differenti tra loro, è solo mettendo questi brani insieme che si trova il giusto senso'. Nella tracklist anche Herbie Hancock, i Foo fighters e Outkast.

Guarda le foto di Norah Jones

...Featuring arriva dopo quattro dischi inediti, 8 Grammy portati a casa e più di 40 milioni di copie vendute nel mondo grazie al primo, fulminante lavoro Come away with me (2002), Feels like home (2004), Not too late (2007) e appunto l'ultimo The Fall.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017