Excite

"Novembre", il nuovo singolo di Giusy Ferreri

Uscirà il 14 novembre "Gaetana", il primo album di Giusy Ferreri. Intanto è il tempo di promuovere "Novembre", il brano scritto da Roberto Casalino e prodotto da Tiziano Ferro.

Guarda la gallery dedicata a Giusy Ferreri

In radio da ieri, il nuovo pezzo dall’arrangiamento elettronico è uscito anche in versione digitale su tutte le piattaforme web e mobile.

Reduce dal successo di X Factor e del singolo "Non ti scordar mai di me", dal 27 ottobre "Novembre" avrà anche un suggestivo video girato a Parigi con la regia di Cosimo Alemà.

Per la Ferreri, è certamente un momento fortunato: "Sto vivendo un periodo molto sereno sia sul fronte artistico sia sul piano umano e sentimentale. Nonostante non sia stato scritto da me, il testo di "Novembre" è molto autobiografico. E' ispirato a vicende passate. Questo brano è più vicino al mio mondo rispetto al singolo precedente: parla sempre della fine di un amore, ma con minor romanticismo e maggior risolutezza nel riprendere il controllo della propria esistenza. È il mio atteggiamento quando devo affrontare situazioni simili nella vita reale. Insomma questa canzone rispecchia più fedelmente la mia identità musicale sempre alla ricerca di un'espressività vocale a tinte forti ma senza esagerazioni".

Il suo "padrino" Tiziano Ferro ha creduto nel talento di Giusy sin dalle prime apparizioni in tv: "Tra me e Giusy è scattato qualcosa di chimico. Non si può crearlo, o c'è o non c'è. Il fatto, poi, è che le nostre storie hanno molti punti di contatto. Ci siamo dovuti conquistare tutto da soli, per questo non insceniamo i capricci di certe star. Lei incarna alla perfezione la sensualità italiana. Quella di Silvana Mangano, per intenderci. Per questo all'estero piacerà. Ho fatto sentire il suo singolo a un mio amico dj spagnolo e ne è rimasto davvero colpito. Sono sicuro che anche oltre confine farà impazzire tutti".

Ascolta "Novembre" – Giusy Ferreri

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017