Excite

Nowhere Boy: l'adolescenza di John Lennon

Ne avevamo parlato con grande anticipo (leggi la news). Entro l'anno doveva essere, ed entro l'anno sarà. Il film sull'adolescenza di John Lennon a Liverpool alla metà degli anni Cinquanta riguarderà anche l'Italia: la pellicola aprirà infatti il Torino Film Festival il prossimo 13 novembre.

Nowhere Boy è tratto dal libro Imagine: Growing Up with My Brother, John Lennon di Julia Baird, sorellastra di Lennon, e ripercorre gli anni di formazione di una delle icone del XX secolo, che ha poi trovato nei Beatles la sua vera famiglia.

Guarda le foto di John Lennon

A giudicare da chi l'ha visto, il lavoro si mantiene sui livelli di una comune biopic, pur essendo firmato da una regista non esattamente canonica: è infatti diretto da Sam Taylor Wood, una delle maggiori (e tra le più giovani) artiste visive inglesi, premiata alla Biennale Arte del 1997 e autrice del cortometraggio Love You More (Cannes, 2008). La Wood, fra l'altro, faceva parte quest'anno della giuria Opera Prima della Mostra di Venezia.

John Lennon è interpretato da Aaron Johnson, Anne-Marie Duff veste i panni della madre, una devota del rock, mentre Kristin Scott Thomas si cala in quelli della zia tradizionalista. Thomas Sangster(Love Actually) veste invece i panni del giovane Paul McCartney. Il film, timbrato dal potente Harvey Weinstein, uscirà in Italia con 01 Distribution.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017