Excite

NRJ Music Awards 2013: ecco tutti i vincitori della serata

  • Official Site

Si sono tenuti ieri sera al Palais des Festivals di Cannes gli NRJ Music Awards 2013, cerimonia di premiazione della migliore musica dell’anno, in onda su TF1 (6 milioni e mezzo circa, 30%) e col marchio di NRJ, la prima radio commerciale di Francia.

Presenti alla cerimonia musicale più ambita di Francia tutte le star che contano: Psy, Carly Rae Jepsen, Taylor Swift e gli One Direction. Il quintetto inglese – formato da Zayn Malik, Louis Tomlinson, Harry Styles, Niall Horan e Liam Payne – si è esibito sulle note dell’ultimo singolo, "Kiss You", ma si è anche aggiudicato il premio per Best International Group, mentre la bella Carly Rae Jepsen ha portato a casa il premio per l’International Breakthrough of the Year grazie al tormentone estivo "Call Me Maybe". L’International Female Artist of the Year è stato assegnato all’assente Rihanna, mentre Psy ha portato a casa ben due premi per International Song of the Year e Music Video of the Year.

Tra i performers della serata, ad impreziosire ulteriormente un cast già stellare, la biondissima Taylor Swift: la cantante, che sul red carpet ha sfoggiato un miniabito dorato, poi ha cantato "We Are Never Ever Getting Back Together" indossando una tutina nera con dettagli in pizzo e stivali alti. Ma non solo perché ad animare ulteriormente il pubblico presente in sala ci hanno anche pensato i One Direction: la band inglese ha ballato Gangnam Style sul red carpet, perchè in quel momento era arrivato anche PSY. Mentre i ragazzi salivano le scale del Palais des Festivals, una bambina ha consegnato loro una rosa e i ragazzi l’hanno invitata ad entrare insieme a loro.

Tutti gli awards sono stati assegnati in base ad una votazione popolare. Carly Rae Jepsen ha poi approfittato dell’occasione per effettuare una performance televisiva di “Tonight I’m Getting Over You”. Sul fronte della performance vocale, Alicia Keys ed Emeli Sande hanno sbaragliato la concorrenza sulle note di “Brand Ne Me” e “Next To Me”.

Di seguito, tutti gli artisti premiati:

Francophone Breakthrough of the Year: Tal
International Breakthrough of the Year: Carly Rae Jepsen
Francophone Female Artist of the Year: Shy’m
Francophone Male Artist of the Year: M. Pokora
International Female Artist of the Year: Rihanna
International Mele Artist of the Year: Bruno Mars
Francophone duo/group of the Year: Sexion d’Assaut
International Duo/Group of the Year: One Direction
International Song of the Year: Psy – Gangnam Style
Music Video of the Year: Psy – Gangnam Style

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017