Excite

Ny: strumenti rubati, band spopola suonando l'iPhone

Tutto pronto per girare il videoclip nella linea b della metropolitana di New York. Strumenti compresi. Salvo che, poco prima del ciak del via, chitarre, basso e batteria non si trovano più. Rubati sotto al naso da qualcuno che aveva puntato gli Atomic Tom.

Guarda il video degli Atomic Tom 'Take me out'

Che fare? Rinviare le riprese dopo l'acquisto forzoso di nuovi strumenti? Oppure lasciar perdere l'intera operazione? Nulla di tutto ciò. Il quartetto rock della grande mela non s'è perso d'animo e, con l'aiuto dell'App Store di Steve Jobs, ha comunque girato la clip. Spopolando su Youtube.

Il piano b dopo il furto è stato molto semplice: acquistare in pochi minuti le applicazioni musicali adeguate sul negozio virtuale della Apple: Virtual Drum e compagnia bella scaricandoli in un batter d'occhio sui rispettivi iPhone. Dopodiché amplificarli e utilizzarli per eseguire Take me out – neanche tanto male – in un vagone del metrò.

Il risultato è oggettivamente interessante: l'applicazione non rende chiunque musicista. Anzi, più si è dotati e più risulta semplice sfruttarne le potenzialità su uno schermo angusto, per quanto ampio. Ma come operazione risulta divertente ed efficace. Oltre che molto cool.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017