Excite

Oliviero Toscani e la sua sfida in tv

Oliviero Toscani sarà il direttore artistico di Music box.
Si tratta di un’emittente interattiva 24 ore su 24, edita dal genovese Alessandro Giglio, che inizierà a trasmettere su Sky (canale 717) a partire da domenica prossima, primo aprile.

"Il pubblico avrà un ruolo di primo piano - ha spiegato Giglio - un sistema interattivo integrato consentirà, cinque secondi prima della fine di un videoclip, di stabilire quale sia stato il più richiesto dai telespettatori attraverso sms, internet o telecomando per chi ha Fastweb. E sarà quindi trasmesso quel brano".

Con music box il celebre fotografo lancia la sua sfida alla "tv generalista" mostrandosi caustico nei confronti di Rai e Mediaset: "Si tratta di reti dirette e organizzate da persone prive di idee, che guardano solo all’Auditel, persone che non hanno creatività, che cercano solo di andare incontro ai gusti del pubblico. Rai e Mediaset ormai sono la stessa cosa, i loro canali rincorrono gli stessi argomenti e tutto è in mano al marketing e all’Auditel. Music Box vuole essere un contenitore politicamente scorretto e non moralista".

Tra i programmi previsti "Camera Oscura", una specie di anti-talk show, su un tema specifico, dal calcio alle paure alla televisione dal lunedì al venerdì alle 21,30. Il primo tema sarà la tv con un’intervista a Fiorello.
Su Music Box andranno in onda anche due eventi: uno, subito, la sera del 2 aprile con il Confession Tour di Madonna; l’altro, il 7 maggio, Sound of Style, diretto e presentato da Elton John.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017