Excite

Omar Pedrini: "Che ci vado a fare a Londra?" è il nuovo singolo 2014, ecco il video ufficiale

  • youtube

Omar Pedrini torna alla ribalta con un nuovo singolo “Che ci vado a fare a Londra?”, già in rotazione sulle radio e che sta raccogliendo grandi consensi da parte dei suoi fan. Il singolo è stato tratto dal suo nuovo cd, che Pedrini porterà in promozione subito dopo la release del 28 gennaio.

Il video è stato girato vicino a Moliterno in provincia di Potenza e nei luoghi più belli della Lucania, tra cui Monte Sirino e Monte Pollino. Racconta una storia semplice, come molte nella bella Italia, che riprende anche il tema della canzone: perché andare via, a Londra, quando qui si ha tutto quello di cui si necessita, il territorio, gli amici, l'amore.

Il nuovo album, che si intitolerà come il singolo “Che ci vado a fare a Londra?”, ha visto la collaborazione di artisti importanti della scena italiana tra cui Ron, i Modena City Ramblers, Dargen D'Amico, Kiave e include anche il brano scritto con il poeta Lawrence Ferlinghetti dal titolo “Poetry as insurgent art”.

Pedrini inizia la sua carriera con i Timoria con cui ebbe una fortunata riuscita a metà degli anni novanta. Nel 1996 pubblica il suo primo disco solista con il titolo “Beatnik – Il ragazzo tatuato di Birkenhead”, diversi anni dopo decide di prendersi una pausa dai Timoria e di intraprendere la sua carriera come solista. Debutta a Sanremo nel 2004 con “Lavoro inutile” e riceve il premio dei giornalisti. Subito dopo pubblica il secondo album solista “Vidomar”, ma è costretto a interrompere la sua attività a causa di una delicatissima operazione, subita dopo aver avuto un aneurisma. Nel 2006 era uscito il suo terzo album solista “Pane butto e medicine”. Da allora la sua produzione era arrivata ad uno stop, fatto salvo l'uscita di un best of dei Timoria, “La Capanna dello Zio Tom” , disco che conteneva anche delle tracce inedite della band.

Guarda il video di Che ci vai a fare a Londra? Di Omar Pedrini

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017