Excite

One Direction: annunciato nuovo album 2013, in collaborazione con The Vaccines

  • Getty Images

I One Direction stanno lavorando sodo alla realizzazione del loro nuovo lavoro, il terzo in carriera, nonostante i numerosi impegni promozionali in giro per il mondo. Non è dato ancora sapere la data di uscita né il titolo dell’album che segue l’enorme successo internazionale dell’ultimo “Take me home”.

Al momento però pare certo che la band irlandese abbiamo voluto dare al lavoro una nuova sferzata rock chiudendosi in studio insieme alla band inglese The Vaccines per registrare alcune nuove canzoni che faranno parte, appunto, del terzo album.

Ad ulteriore conferma della collaborazione arrivano anche le parole di uno dei loro partner usuali, Tom Fletcher dei Mcfly che per i 1D ha già scritto due canzoni: “I want, I would” e “Irresistible”. Il leader del gruppo “amico” ha fatto capire chiaramente sul proprio profilo Twitter di essere a lavoro con i 1D: “Ora vado in Irlanda a fare un po’ di musica con i One Direction – ha scritto ieri per poi aggiungere – registrare con Nial Horan è sempre un’avventura”.

Abbastanza nette sono le differenza tra il sound dei One Direction e quallo dei Vaccines: i 1D fanno musica pop, mentre i secondi suonano indie rock. Proprio per questo motivo la collaborazione ha già destato grande curiosità. Sembra infatti che le due band abbiano unito le forze per scrivere nuova musica. Il frontman dei Vaccines Justin Young ha infatti dichiarato alla BBC: “È stato un processo piuttosto interessante scrivere con la più grande pop band del pianeta. Per noi era un mondo diverso e un processo molto diverso, per questo l’ho voluto fare. Mi è molto piaciuto e ho imparato molto. Ho sempre detto che mi piace il pop. Loro hanno dato davvero il loro contributo creativo alla canzone”.

Il gruppo The Vaccines si è formato nel 2010, stesso anno dei One Direction, e nel tempo si sono esibiti come gruppo spalla di The Walkmen, The Stone Roses, Arctic Monkeys, Red Hot Chili Peppers and Arcade Fire. Il loro secondo album "Come of Age" è stato pubblicato nel Regno Unito il 3 settembre 2012 e ha raggiunto la prima posizione nella classifica inglese.

Cresce quindi l’attesa per il nuovo lavoro dei One Direction che sembra essere a buon punto nonostante la band sia al momento impegnata nel tour internazionale di "Take me home".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017