Excite

One Direction: biglietti a 4500 euro

  • Getty Images

Prezzi alle stelle: è proprio il caso di dirlo per la prima delle due date italiane che i One Direction terranno a Verona e Milano rispettivamente il 19 e 20 maggio. Ad essere incriminata è la tappa all’Arena di Verona che in quest’ultime ore ha dato uno schiaffo deciso dalla povertà, e alla crisi economica italiana, dimostrando quanto siano ancora disposti a spendere i genitori per accontentare la proprie figlie, tante giovani ragazzine, fan della band inglese.

One Direction: guarda la video intervista esclusiva a Radio Kiss Kiss

Famiglie fortunate, certo. Di quelle che la crisi quantomeno non sanno dove sta di casa visto che molte fra loro sono arrivate a spendere ben 3000/4000 euro per un solo biglietto. Più esattamente 4500 euro: è questa la cifra che, su alcuni noti siti di "secondary ticketing", ha raggiunto il costo di un tagliando per vedere questa primavera il giovane gruppo.

Per capire l’andamento stellare dei prezzi, è necessario fare un passo indietro e raccontare di come i quattordicimila biglietti messi a disposizione nella prevendita online per i concerti dei One Direction a Verona finirono nel giro di pochi minuti qualche mese fa. Adesso, però, alcuni dei fortunati possessori del titolo di ingresso hanno deciso di rivenderselo, arrivando a chiedere e incredibilmente ad ottenere ben 4500 euro l’uno.

La notizia è stata riferita questa mattina sulle pagine del Corriere del Veneto (rivista facente capo al “Corriere della Sera”). Scrive il quotidiano: "I 14mila biglietti sono andati vaporizzati via internet nel giro di pochi minuti. E adesso c'è chi ne approfitta rivendendo i «preziosi» ingressi sui più comuni siti di secondary ticketing come Viagogo e Seatwave. Un biglietto per il concerto areniano arriva così a costare 4mila e cinquecento euro". E poi: "La forbice del prezzo ufficiale (e originario) del biglietto andava dai 46 agli 80,50 euro. Dopo il sold out, però, è balzata fra i 200 euro per un biglietto di gradinata non numera (sic) ai 4.500 euro per un biglietto delle prime file. Tutto questo a quattro mesi dal live".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017