Excite

One Direction: "Four", la recensione in anteprima del nuovo album che segna l'epoca della loro maturità

  • Facebook One Direction

Gli One Direction nel nuovo album “Four”, quarto della loro discografia, hanno mantenuto la promessa fatta con i fan, aderendo perfettamente alle aspettative del pubblico rispetto alla musica prodotta. Nel sound di questo nuovo disco c'è tutta la freschezza della giovane età dei membri del gruppo, unita però a una maturità musicale acquisita in anni di composizioni, incisioni, tour e, perchè no, gossip.

One Direction: il singolo per la Band Aid 30 contro l'Ebola

“Four” degli One Direction è un album ricco di spunti, che fa tesoro della precedente esperienza della band unendola a un concept più rock e, in qualche modo, senza età. La band non si propone più di ammaliare un pubblico fatto di sole giovanissime fan, ma si apre a sonorità che possono essere allargate ad un pubblico che non si avvicinerebbe mai al prodotto di una boy band, forti anche delle collaborazioni artistiche, tra cui quella fondamentale con il loro grande e vecchio amico Ed Sheeran.

Tra le canzoni di “Four” gli One Direction mettono sì brani che strizzano l'occhio ad un romanticismo da teenager, ma in generale questi si confondono bene all'interno di una tracklist che si allontana dalle prime sonorità da boy band, per approdare a prodotti come il nuovo singolo “Steal my girl” e “Story of my life”. Niente parti elettroniche per “Four”, ma tante ballate che tengono alto il ritmo lasciando degli ampi respiri che, segnano, definitivamente, la maturità di una band che evidentemente ha ancora molto da dire.

Nonostante le voci di un possibile scioglimento degli One Direction, sembra proprio che la band non ci stia pensando al ritiro dalle scene, o almeno così pare. Certo è che, dopo “Four”, le aspettative da parte del mondo musicale diventeranno sempre più alte e questi ragazzi, che sono ancora giovani e pieni di possibilità, dovranno far fronte a una scelta definitiva e decidere se andare avanti e provare a fare qualcosa di meglio di questo ultimo incredibile lavoro o lasciare il palco finché è ancora caldo e all'apice della loro notorietà.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017