Excite

One Direction: "Take Me Home", debutta nella classifica degli album più venduti

  • Getty Images

L’ultimo album degli One DirectionTake Me Home” esplode in cima alla Billboard 200 chart con 540mila copie vendute nella prima settimana, secondo Nielsen SoundScan. È il terzo più grande debutto dell'anno, superata solo da Taylor Swift con “Red” (1,2 milioni di copie) e Mumford & Sons con "Babel" (600mila).

One Direction: Kiss You, il videoclip

La band anglo-irlandese ha ricevuto la notizia in diretta radiofonica sulla BBC Radio 1 e ha subito ringraziato i fan che si sono adoperati per portare a casa questo successo. Ma non solo: “Take Me Home” conquista anche il podio degli album del 2012 che hanno venduto più copie nella prima settimana di vendita, anche nel Regno Unito, confermando il successo planetario della giovane band emersa poco più di un anno fa’ da X Factor Uk.

Vogliamo solo dire un grazie enorme a tutti i fan che ci hanno sostenuto” ha detto Harry durante l’intervista radiofonica della BBC. “Possiamo inviare tweet e per ringraziarli, ma 140 caratteri non saranno mai abbastanza per esprimere quanto tutto questo significhi per noi”.

Forse ci sarà un modo per ringraziare meglio i fan, infatti il 17 dicembre i One Direction pubblicheranno il nuovo singoloKiss You”, canzone che segue il primo estratto “Live While we’re Young” e l’intensa “Little Things”, quest’ultima scritta con l’amico e collega Ed Sheeran. "Take Me Home" si avvale di collaborazioni con autori e produttori di primissimo livello: oltre a Rami Yacoub & Carl Falk e Savan Kotecha (autori di "One Thing" e "What Makes You Beautiful"), Ed Sheeran e Tom Fletcher dei McFly, l’album annovera nomi quali il produttore Dr Luke (Katy Perry "Teenage Dream", Taio Cruz "Dynamite"), Shellback (Maroon 5 "Moves Like Jagger") e Toby Gad (Beyonce "If I Were A Boy").

E’ da pochi giorni disponibile inoltre la versione Limited Edition dell’album uscita nei negozi lo scorso 19 novembre. I singoli "Truly, Medley, Deeply", "Magic", "Irresistible", registrati in studio, e "One Thing" e "I Wish", in versione live, vanno ad aggiungersi così alla track list originale, già composta di 13 brani.

Ecco la tracklist dell’album:

01. Live While We’re Young
02. Kiss You
03. Little Things
04. C’mon, C’mon
05. Last First Kiss
06. Heart Attack
07. Rock Me
08. Change My Mind
09. I Would
10. Over Again
11. Back For You
12. They Don’t Know About Us
13. Summer Love

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018