Excite

O'Riordan, intervista e video del nuovo singolo

Dolores O'Riordan, ex voce dei Cranberries, torna con un album da solista.
Il suo ultimo lavoro si chiama "Are you listening", giunto al termine di un lungo periodo di riflessione.

La cantante spiega il suo silenzio e la nuova produzione, in un’intervista rilasciata al sito Rockol.
Quattro anni fa la sua band si è presa una pausa che non è ancora terminata, lei si è dedicata a poche uscite da solista, tra cui un’apparizione a Sanremo per cantare l'Ave Maria, inserita nella colonna sonora di The Passion di Mel Gibson, mentre tanto tempo è stato impegnato nel fare la mamma.

"Ho iniziato a vivere e a scrivere pensando alla realtà - dice Dolores-. Con i Cranberries eravamo sempre in giro, e la vita in tour è alienante: su e giù da un bus, dentro e fuori ad un albergo, ad orari impossibili stando a casa, ho iniziato a scrivere di relazioni umane vere, dei miei figli, della mia famiglia. Non è un caso che diverse canzoni del disco parlino di questo. Lavorare da sola è stato bello, anche se mi è mancato il confronto con i miei vecchi compagni di strada".

Il disco è prodotto da Youth ed ha un suono per metà riconoscibilmente alla Cranberries e per metà più sperimentale. "Il suo nome me l’ha suggerito la mia nuova etichetta, la Sanctuary. E’ stata una presenza fondamentale: non ho mai visto nessuno così allegro in uno studio di registrazione, e nessuno così attento a come si registrano le parti vocali, che per me è ovviamente fondamentale".

Vi ricordiamo che la cantante si esibirà in concerto all'Alkatraz di Milano il prossimo 31 maggio per l'unica data italiana del suo tour.

Guarda il video del nuovo singolo "Ordinary Day" oppure ascolta solo la canzone


musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017