Excite

Ou Est Le Swimming Pool, l'esordio dopo la tragedia

Dopo il successo internazionale del singolo Dance The Way I Feel (esploso anche nei club grazie al remix di Armand Van Helden) tornano gli Ou est le swimming pool con la nuovissima Jackson's Last Stand, il cui lancio radiofonico anticipa l'uscita di The Golden Year, debut album dell'eclettico gruppo inglese.

Il loro stile ormai famoso in tutto il mondo torna alla grande con il nuovo singolo, accompagnato da una clip visionaria affidata a Stephen Bell, che per promuovere questa traccia electro-pop riporta sul piccolo schermo tinte oscure tipicamente sci-fi, e lo fa a regola d'arte, avvalendosi dell'ottimo lavoro della stylist Kate Ruth, in parte ispirata dalla collezione della designer Gemma Slack.

La storia di questo progetto ha inizio nel 2008 in Inghilterra, a nord di Londra, dall'incontro tra il cantante Charles Haddon (ex La Daze), Joe Hutchinson (tastiere) e Caan Capan (voce); il quartiere di Camden Town, dalla singolare tradizione musicale e socioculturale, ospita la loro crescita musicale, rappresentando per la band fonte di grande ispirazione. Un'oscura tragedia sembrava, lo scorso agosto, aver seriamente compromesso il futuro della band: Chris Haddon si è infatti suicidato nel corso del festival belga Pukkelpop gettandosi da una torretta di servizio (leggi la news).

Tuttavia le registrazioni erano già ultimate e così The Golden Year vedrà la luce. Prodotto dallo sfortunato Haddon con il sostegno del super produttore Anders Kallmark, che fin dal primo incontro con la band non ha mai avuto dubbi sul talento dei ragazzi non esitando nemmeno un istante a partecipare al disco.

Guarda il video di Jackson's last Stand

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017