Excite

Outkast, nessuna reunion: album 2014 da solista per André 3000 e Big Boi

  • Getty Images

A quanto pare gli OutKast non si riuniranno, ma stanno lavorando a due album da solistiseparatamente. Dopo che l'ex manager del duo, Queen Latifah, aveva fatto marcia indietro sui suoi commenti su Twitter che parlavano di un ritorno del duo e di un nuovo album, ora si invece è chiaro che i due stanno lavorando da soli.

Il produttore del gruppo Mr. DJ ha infatti dichiarato che entrambi lavorano presso lo Stankonia Studios di Atlanta, ma sui propri album. A Revolt TV ha infatti detto che ritiene che Andre 3000 pubblicherà il suo album di debutto solista entro la fine dell'anno, aggiungendo poi che Big Boi sta anche lui lavorando su del materiale per il suo terzo LP da solista. Mr. DJ ha però affermato che, per i due, andare in tour potrebbe innescare il desiderio di un nuovo album degli OutKast dicendo: “Ho la sensazione che l'energia e il cameratismo di un tour porterà tutto in un cerchio completo. Potremmo riportarla in un album successivamente”.

Gli OutKast suoneranno a 40 festival questa estate. Ad inizio mese il duo ha rivelato che sarebbero tornati insieme dal vivo come headliner del Coachella Festival, che si terrà in California ad aprile, dove divideranno la scena con i Muse e gli Arcade Fire. Successivamente avevano annunciato un altro concerto come headliner al Governors Ball, festival di New York che si terrà dal 6 all'8 giungo sull'isola di Randall. André 3000 e Big Boi avevano poi annunciato 40 date in diversi festival del mondo, un tour inteso per celebrare il 20esimo anniversario del loro sound unico, anche se le date esatte devono acora essere pubblicate. Big Boi ha dichiarato: “E' veramente un onore festeggiare 20 anni di carriera ed essere ancora liberi di fare la musica che abbiamo scelto. Non basta pensare fuori dagli schemi, sapendo che non esiste uno schema. Non vedo l'ora di salire sul palco con il mio Fratello Ski e tutti i fan”.

Gli OutKast erano entrati in una lunga pausa nel 2007 e avevano smesso di suonare insieme nel 2004. Il duo americano, formatosi nel 1992, ha prodotto in tutto 6 album, l'ultimo uscito era stato nel 2006 dal titlo “Idlewild”. Quest'anno festeggiano il ventennale dall'uscita del loro primo album in studio “Southernplayalisticadillacmuzik “ che uscì nel 1994 ed ebbe da subito un successo incredibile. La loro hit “Hey Ya!” è tutt'ora una delle canzoni più ascoltate in radio e sul web.

Guarda il video di Hey Ya! Degli OutKast

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017