Excite

Pacifico, da Gianna Nannini al nuovo album

Parte alla grande il nuovo anno del cantautore Pacifico, al secolo Gino De Crescenzo, che ha firmato quattro canzoni del nuovo album di Gianna Nannini, Io e te, in uscita oggi. Il singolo in rotazione Ogni tanto, Dimentica, I Wanna Die 4 U e Rock 2. Assieme a Zucchero ha scritto Oltre le rive, splendida ballata contenuta nel disco record Chocabeck, mentre per Anna Oxa due brani dell'ultimo lavoro, Apri gli occhi e Dopo la neve. E ancora, per Malika Ayane l'inedito del cd live Grovigli Special Tour Edition, il brano s'intitola Il giorno in più, tema originale dell'omonimo film tratto dal libro di Fabio Volo, in uscita a febbraio.

Ma non finisce qui perché Pacifico, ampliando ancora lo spettro delle sue attività, ha scritto un monologo teatrale che sta rodando in alcune apparizioni lungo la penisola: Boxe a Milano. Ricostruzione di Agostino Sella. Si tratta di un reading con canzoni inedite, un omaggio ai brocchi, ai miti e ai più fragili, a tutti coloro che rischiano di perdere ogni giorno nella feroce lotta metropolitana. Ed è impegnato anche nella stesura suo primo libro oltre che alla scrittura del suo quinto disco, che verrà registrato entro l'estate.

Infine, uno dei nostri più talentuosi autori e sopraffino affabulatore, ha in programma alcuni concerti in giro per l'Italia, solo con la sua chitarra e alcuni piccoli racconti pensati o improvvisati, rispolverando la modalità del recital, cercando un contatto diretto e imprevedibile con il pubblico.

Pacifico ha quattro dischi solisti al suo attivo, premiati dalla critica (Targa Tenco, Premio Recanati Grinzane Cavour, Premio Lunezia) e dal pubblico. L'ultimo, Dentro ogni casa, uscito due anni fa per l'etichetta Sugar di Caterina Caselli, contiene Tu che sei parte di me, brano cantato in duetto con la Nannini, il cui successo è testimoniato ancora oggi, a due anni di distanza, con la presenza nelle classifiche di vendita di iTunes.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021