Excite

Paloma Faith, regina del burlesque

Immaginate una Amy Winehouse un po' più normale – e assai più carina, rossa magari – che si ritrovi di colpo con una voce dall'ottima estensione e incontri per strada Suzanne Vega e Roisin Murphy. Ecco, se ci siete riusciti avete di fronte Paloma Faith.

Guarda le foto di Paloma Faith

Storia strana quella di questa nuova cantante. Mezza spagnola, è stata una performer burlesque, l'assistente di un prestigiatore, il fantasma in un parco dei divertimenti. Ma è anche una ballerina contemporanea, ha studiato al St Martin's College dove ha conseguito un master in qualcosa tipo Time Based Arts. Canta nel prossimo album dei Basement Jaxx, ha registrato due canzoni con Josh Weller. Non è finita qui: è anche attrice. Appare nel nuovo film di Terry Gilliam The Imanginarium of Dr Parnassus.

Insomma, immaginate cosa possano essere i suoi concerti, dove si presenta con una band di cinque elementi. Stone Cold Sober, il primo singolo, sta per uscire. E lei, di sé stessa, dice: "Preparatevi a farvi toccare in tutti i sensi. A volte volo, a volte tocco terra. Non sono mai come pensate, sono multipla. Spero di crescere e sorprendervi senza che ve lo aspettiate...".

Paloma Faith - Stone Cold Sober

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017