Excite

Paola e Chiara, addio alla musica: "Giungla sarà il nostro ultimo album, nessuno ha mai creduto in noi"

  • Facebook ufficiale Paola Iezzi

Paola e Chiara, alla vigilia della pubblicazione del loro nuovo album, "Giungla", si sono lasciate andare ad uno sfogo che ha subito allarmato i fan: Chiara Iezzi, la maggiore delle due sorelle, ha infatti pubblicato un lungo messaggio su Facebook dichiarando che "Giungla" sarà probabilmente l'ultimo album pubblicato dal duo, costretto al ritiro da un sistema non in grado di valorizzarle.

Guarda le migliori foto di Paola e Chiara

"Dopo 17 anni dedicati alla musica mi sento di dire che nessuno ha mai veramente creduto o puntato su di noi. Ecco perché Giungla è probabilmente l'ultimo disco. All'estero il pop dance è una realtà e un business. Qui non si capisce perché siamo le uniche a farlo", ha dichiarato la cantante. "Giungla" verrà pubblicato l'11 giugno, anticipato dal singolo "Divertiamoci (perchè c'è feeling)", e potrebbe essere l'ultimo lavoro discografico delle cantanti che ospitano nell'album anche un featuring di Moreno, vincitore di Amici.

A me piacciono i talent, solo c'è spazio per tutti, noi abbiamo spalle e ossa dure che vengono falla gavetta vera. Se vedo i miei colleghi in chart io sono stracontenti per loro, chiunque siano, che vengano da Amici o dalla strada", ha proseguito Chiara Iezzi, per allontanare ogni accusa di invidia. Il vero problema, sottolinea l'artista, è la mancanza di volontà di puntare su un genere musicale che, sebbene all'estero sia molto apprezzato, in Italia fatica a conquistarsi uno spazio.

"Ogni volta che escono interviste nostre, sono tra le interviste più lette, se non le più lette. Se andiamo in tv c'è sempre audience e interesse ma poi veniamo sempre relegate e trattate come due che non hanno fatto niente o prese in giro, mentre vengono sempre spinti i soliti noti. Anche se si viene relegati, ciò non vuol dire che non hai valore, fanno solo finta che non ce l'hai. Fanno finta che non sei d'interesse per le persone. Ma io penso e credo che noi alle persone interessiamo eccome".

E' un attacco deciso e diretto quello di Chiara Iezzi, che con queste parole motiva la decisione di abbandonare il mondo della musica o almeno quello discografico dopo la pubblicazione di "Giungla": "Giungla è probabilmente l'ultimo disco. Ho conosciuto discografici che si lamentavano del non poter fare nulla per cambiare certe logiche. E anche loro, inseriti in un sistema miserabile, non possono fare molto. Ma chi potrebbe, continua a fare finta di niente. Nel cd abbiamo fatto tutto per bene, niente è lasciato al caso. Se avete un'aspettativa alta sarete contenti delle canzoni, per il resto abbiatene cura.." Le parole della cantante, come prevedibile, hanno subito fatto discutere il web e già c'è chi vede nelle parole del duo una trovata pubblicitaria: ennesimo accanimento o realtà?

Guarda il video di "Milleluci" di Paola e Chiara:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017