Excite

Paola senza Chiara, esordio da solista

Ci aveva già provato qualche tempo fa la sorella Chiara. Ora, a giocare la carta da solista, è Paola Iezzi. Dopo dodici anni di carriera in coppia, la cantante debutta infatti con "Alone".

Guarda la gallery dedicata a Paola e Chiara

Il brano in lingua inglese - atmosfere black, soul e R&B, di cui Paola è anche produttrice e autrice di musica e parole - anticipa l'uscita di un cd singolo-ep (5 tracce) prevista per il 16 gennaio.

Oltre alla nuova canzone, ci saranno la versione italiana dal titolo "Io Mi Perdono", due remix a cura del produttore discografico Filippo Nardi (aka Dj Uncle Dog ed ex GF) e Gianni Bini e del dj tedesco Roberto Di Gioia (aka Marsmobil). Ancora, una cover della canzone dei Police "Wrapped Around Your Finger".

"Quella con Chiara è una separazione di cui sentivo il bisogno, una sana pausa. Quando ci tornerà la voglia di fare cose come Paola e Chiara le faremo. Certo, sarà dura sul palco dove c'era sintonia e spesso scherzavamo e nei dopo concerti che, con la solitudine che ti coglie in albergo, sono momenti drammatici per molti artisti", ha spiegato Paola in un'intervista. Quando al brano "Alone": "L'ho scritto in un momento di crisi e angoscia due anni fa. Questo lavoro mi aveva stancato e mi chiedevo se continuare ancora. E poi stavo chiudendo una relazione durata 5 anni che mi aveva messo alla prova. Mi sentivo abbandonata e il testo è quasi una preghiera a qualcuno che ti possa aiutare a trovare una direzione. Ne è venuta una canzone molto personale e della quale sono molto gelosa".

Il nuovo lavoro di Paola è legato anche a una meritevole inziativa, "Impatto Zero®" di LifeGate, a cui hanno già preso parte molti artisti. La CO2 derivata da tutta la produzione del disco è stata compensata, come previsto dal protocollo di Kyoto, con la creazione e protezione di 973 Mq di nuove foreste in Costa Rica .

Ascolta "Alone" – Paola Iezzi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017