Excite

Paolo Nutini duetta con Adriano Celentano dopo l'uscita del nuovo album 2014 "Caustic Love"

  • Getty Images

Paolo Nutini torna in Italia con l'uscita del suo nuovo album “Caustic Love” disponibile dal 15 aprile. Il cantante pubblica il primo album dopo 5 anni di attesa dal suo secondo e ultimo album in studio “Sunny Side Up” del 2009. “Caustic Love” sarà composto da tredici tracce che hanno atmosfere diverse, spaziando in generi musicali come il rock, il soul, il pop e l'elettronica. Dall'album era uscito il primo singolo “Scream (Funck My Life Up)” e Nutini si era esibito recentemente, in occasione del Festival di Sanremo 2014, con l'anteprima del brano in esclusiva per il pubblico italiano.

Guarda le foto di Paolo Nutini dagli esordi ad oggi

Il titolo dell'album, svela Nutini a tgcom24, non è altro che la sua visione dell'amore. Secondo il cantautore l'amore ha due valenze: positiva e negativa, ma lui la legge soprattutto nella chiave dell'ossessione, chissà che non siano state proprio tutte queste dinamiche amorose a tenerlo lontano dalla composizione di un nuovo album. Di certo, Nutini, ama Adriano Celentano e lo conferma affermando di essere un suo fan, annunciando anche che, appena sarà in tour in Italia, ha già prenotato uno studio di registrazione dove i due si incontreranno per fare qualcosa insieme.

Nutini ha anche raccontato la sua esperienza di vita degli ultimi tempi, che lo ha portato a comporre “Caustic Love”. Il cantautore ha girato l'Europa per i suoi concerti senza però potersi fermare mai abbastanza per visitare i luoghi dove si esibiva. Al centro di questo periodo c'è, naturalmente, la tematica della sua vita amorosa, passata da una relazione all'altra, senza poter trovare l'amore giusto. Sembrerebbe che proprio uno dei brani “Diana” sia autobiografico rispetto a una sua recente storia d'amore tormentata e finita male. Nutini però parla anche di attivismo, come nel brano “Iron Sky” dove viene fuori la tematica del controllo da parte del potere e delle religioni.

Nutini ora è pronto per un nuovo sbarco in Italia durante l'estate. Il suo tour toccherà tre location a luglio, il 16 a Genova sarà all'Arena del Mare sul Porto Antico, all'interno della manifestazione Goa-Boa Festival. Il 17 luglio lo si potrà vedere all'interno dell'Hydrogen Festival di Piazzola Sul Brenta nell'Anfiteatro Camerini. L'ultima tappa sarà a Roma all'interno della manifestazione Rock in Roma all'Ippodromo Delle Capannelle il 19 luglio prossimo.

Guarda il video di Scream (Fuck My Life Up) di Paolo Nutini

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017