Excite

Papa Ratzinger candidato ai Brit Awards

Sarebbe davvero curioso ritrovarsi Papa Ratzinger alla Royal Albert Hall di Londra, il prossimo 13 maggio, impegnato a ringraziare i presenti e soprattutto il voto del pubblico via web per il premio assegnato al suo disco Alma Mater - Music from the Vatican, aggiudicatosi il riconoscimento per la speciale categoria Classical Brit Awards.

Fantmusica? Mica tanto: l'album in questione, in cui compare anche la voce del pontefice, appare infatti nella lista delle dieci nomination messa a punto dai responsabili dei Brit Awards per la musica classica. Come tutti gli altri lavori, il disco è a disposizione del voto degli utenti, con apposita scheda, sul sito dei più prestigiosi premi britannici. Il tutto fino al 23 aprile previa registrazione.

Certo, Benedetto XVI dovrà sudarselo, il premio: a contenderglielo ci sono nomi di tutto rispetto del settore come Rhydian Roberts (finalista dell'X Factor inglese), Fron Male Voice Choir, Only Men Aloud, Faryl Smith, Camilla Kerslake, The Priests, Blake, Howrd Goodall e The Coldstream Guards. Ma dalla sua il Santo Padre ha un elemento formidabile per sperare nella vittoria: una fan base di un miliardo di persone. Non c'è storia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017