Excite

Parigi: al concerto degli U2 sul palco anche gli Eagles of Death Metal

  • Getty Images
Gli Eagles of Death Metal saranno sullo stesso palco con degli U2 per il concerto di Parigi in programma domenica 6 dicembre per commemorare le vittime degli attentati del 13 novembre. La notizia era nell'aria e ha trovato l'ufficialità nelle ultime ore.

Leggi anche gli Eagles of Death Metal vogliono suonare di nuovo al Bataclan

La band irlandese capitanata da Bono Vox ha subito mostrato grande vicinanza al lutto della città di Parigi. Il giorno dopo la strage del 13 novembre, tutti i componenti del gruppo hanno reso omaggio alle vittime, depositando una corona di fiori nei pressi dei luoghi degli attacchi terroristici. Inoltre aveva fornito massimo supporto agli Eagles of Death Metal, che stavano suonando al Bataclan, davanti a migliaia di fan, nella tragica sera degli attentati. Proprio nel locale sono morte 90 persone delle 130 uccise dalla follia jihadista. "Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile", aveva scritto Bono Vox sul sito ufficiale. "Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi", aveva aggiunto il leader degli U2.

Il concerto degli U2, con gli Eagles of Death Metal ospiti d'eccezione, si terrà all'AccorHotels Arena nel 12esimo arrondissement. L'evento assume un significato ancora di più importante: la presenza sul palco, della band americana, è una risposta all'orrore del terrorismo. Insomma, la musica continua. E sfida anche il delirio omicida di chi spara in nome dell'odio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017