Excite

Parole di Lulù 2013: Niccolò Fabi in concerto per la quarta edizione

  • Foto Getty Images

Niccolò Fabi è felice padre del piccolo Kim, ma non ha mai dimenticato Lulù, la figlia scomparsa a soli 22 mesi a causa della meningite. A pochissimo tempo dalla tragica scomparsa il cantante decise di tornare sul palco, per un evento benefico che è diventato un appuntamento fisso e che torna anche quest'anno nella sua quarta edizione, prevista per il 30 agosto a Casale sul Treja (Mazzano Romano).

Guarda le foto di Niccolò Fabi

Parole di Lulù è la rassegna nata per ricordare la figlia e che ha visto, sin dalla prima edizione, la partecipazione di artisti di diversa provenienza musicale su un unico palco per raccogliere fondi per la fondazione Parole di Lulù, a favore dei bambini. Anche quest'anno l'evento avrà carattere benefico e i fondi raccolti verranno devoluti all'associazione Medici con l'Africa Cuamm.

L'evento, nato come un grande concerto che ha visto la presenza dei più grandi nomi della musica italiana, si configura ogni anno come una festa sempre più dedicata ai bambini, per una giornata da vivere in famiglia. Dalle 10 alle 13, i bambini potranno prendere parte a laboratori e giochi interattivi, mentre dalle 15 alle 18 presso il Casale si terrà un mini festival di artisti di strada. Alle 18,30 prenderà invece il via il tradizionale concerto con ospiti ancora da annunciare.

Nel 2010, primo anno di realizzazione dell'evento, è stata inaugurata la collaborazione con l'associazione Medici con l'Africa Cuamm, che grazie ai fondi ha completato le ristrutturazioni dell'ala pediatrica dell'ospedale di Chiulo in Angola. Quest'anno si rinnova la collaborazione, per un obiettivo altrettanto importante: attrezzare la pediatria dell'ospedale di Yirol nel Sud del Sudan. Il costo del biglietto per partecipare all'evento sarà di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, con agevolazioni per famiglie numerose.

Guarda il video di "Lontano da me" di Niccolò Fabi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017