Excite

Pasticcio Universal, già in Rete il nuovo U2

Ci siamo. Siamo a una settimana dall'uscita di No line on the horizon (3 marzo), il nuovo, attesissimo album degli U2. Ma – come puntualmente accade da ormai più di tre lustri – il disco circola già in rete. E la cosa più inquietante è che sembra che la diffusione arrivi direttamente dalla casa discografica, che avrbebe evidentemente commesso un grave errore.

Parte male, dunque, la settimana di Bono e compagni. Al pasticcio sul nuovo disco c'è infatti da aggiungere che il singolo Get On Your Boots non è riuscito a piazzarsi nella top ten inglese, facendo registrare il peggior risultato per la band in oltre dieci anni.

La canzone si è infatti fermata al dodicesimo posto, che è la più alta nuova entrata della settimana ma sicuramente una delusione calcolando le attese. Il pubblico di casa, quello irlandese, aveva invece tributato ben altro interesse al singolo, che era schizzata in testa alla top ten.

Secondo Rolling Stone, il colpevole della indebita diffusione del nuovo lavoro sarebbe il ramo australiano della Universal, che stava vendendo download ad alta qualità su Getmusic.au. Nessun commento ufficiale dalla comprensibilmente infuriata cerchia della band.

Get On Your Boots live agli ultimi Brit Awards

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017