Excite

Patti Smith, parte stasera il minitour italiano

Ecco il giorno di Patti Smith. L’artista statunitense si esibisce stasera, primo luglio, ad Arezzo, in piazza della Libertà alle 21.30, inaugurando il Play Art Festival 2009.

Guarda le foto di Patti Smith

Fino all’inizio del concerto sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti rimasti a disposizione (25 euro platea numerata, 15 euro posti in piedi). E proprio da Arezzo la Smith inizia il suo minitour italiano, che toccherà poi Bari, Roma, Parma e Forlì. L’artista, che arriverà nel primo pomeriggio da Lione, si è detta entusiasta di visitare la città di Piero della Francesca nel poco tempo che avrà a disposizione.

Si tratta un ritorno alle origini quello della maudite del rock, un ritorno ai suoi 28 anni, quando entrò nel mondo della musica esibendosi in alcuni readings di poesia e suoni con il chitarrista Lenny Kaye, al quale si unì più tardi il pianista Richard Sohl.

Quella di questa sera nella città aretina sarà una Smith in versione acustica e in gita di famiglia: accompagnata dalla figlia Jesse al pianoforte e al fidato chitarrista Kaye. Durante il concerto sono previsti alcuni interventi musicali di Mike Campbell, fidanzato di Jesse Smith.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017