Excite

Patty Pravo: salta il tour estivo, addio alla musica?

  • Infophoto

Patty Pravo, molto probabilmente, lascia la scena musicale per disagio psicologico.

Avevamo avuto delle avvisaglie sul suo stato di salute vacillante a luglio quando, voci di corridoio, davano la cantante per ricoverata in una clinica di Bologna, notizia poi confermata come falso allarme dalla stessa artista che sosteneva di essere in vacanza in relax in Puglia da amici.

Dopo la cancellazione del concerto del 18 agosto a Porto Cervo, oggi avrebbe dovuto cantare a La Spezia e il 25 agosto a L’Aquila, ma tutto è saltato. Come fa sapere la sua manager Rossella Martini: "Non è stato un capriccio da rockstar ma la reazione ad un forte disagio psicologico, di cui Nicoletta soffre da qualche tempo". In effetti, continua la sua manager: "Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti, l'occasione in cui lei cerca sempre di dare il massimo. Non sentendosi più all'altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico".

A quanto pare l’addio alle scene musicali è prossimo e, come fa sapere la Martini, Patty Pravo lo fa per amore. E’, quindi, impossibilitata a continuare una carriera sotto i riflettori, sul palco, davanti ad una folla che l’acclama, emozioni troppo forti che Nicoletta Strambelli non riesce più a sostenere.

Intanto che i fan aspettano conferma, pare che Patty Pravo abbia preso alla lettera le parole che Vasco Rossi scrisse per lei nel 1997 per il brano sanremese “E dimmi che non vuoi morire”: “La cambio io la vita che, non ce la fa a cambiare me…”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018