Excite

Pearl Jam: a Roma la mostra fotografica "FiveHorizons", prima al mondo dedicata alla band

  • Facebook ufficiale Pearl Jam

I Pearl Jam sbarcano a Roma: non nei panni di musicisti, ma come protagonisti degli scatti della prima mostra fotografica al mondo dedicata alla band che ne ripercorre le principali tappe della lunga carriera nel mondo del rock. "FiveHorizons" è il titolo della rassegna che sarà aperta al pubblico dal 13 giugno al 30 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica.

Guarda le foto più belle dei Pearl Jam

Dato il carattere unico della mostra, ci si aspettano fan da tutto il mondo, per un allestimento che ha anche il pregio di essere ad ingresso totalmente gratuito. L'esposizione raccoglie scatti fotografici entrati nella storia dei Pearl Jam, ma anche immagini inedite e rarità che potranno offrire una nuova prospettiva sulla formazione. Una retrospettiva resa il più possibile completa grazie alla partecipazione di fotografi provenienti da tutto il mondo, per un totale di 70 scatti.

La mostra in Italia è a cura di Giammaria De Gasperis e Paola Contino ed è stata supportata dagli stessi Pearl Jam. FiveHorizons offre un vero e proprio racconto per immagini di quello che sono stati iPearl Jam nel corso degli anni, dai primi scatti degli anni ‘90 di Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch. La notizia, diffusa tramite il sito ufficiale della band, ha fin da subito destato enorme interesse: il sito web ha ricevuto moltissime visite non solo dall'Italia, ma anche dal resto d'Europa, lasciando presagire un grande successo per l'allestimento. Non stupisce nememno che la mostra venga realizzata nel nostro Paese, con il quale la band nutre un profondo legame.

Roma è una città che ha segnato tappe importanti nella vita privata di Eddie Vedder, il leader della band, che qui ha sposato la sua prima moglie Beth Liebling; l'Italia è anche il Paese al quale è stato dedicato uno speciale dvd dal titolo "Immagine in cornice", che ha documentato un'estate di live lungo la penisola. Presso il Circolo degli Artisti di Roma, il 12 giugno si terrà una festa per celebrare l'inaugurazione di FiveHorizons. Nel corso della serata verrà presentata una selezione di foto in anteprima esclusiva e si svolgerà la premiazione del FH Contest, che premierà la più bella foto scattata dai fan ad un live ed inviata per il concorso. Lo scatto verrà esposto all'interno della mostra, mentre una gallery online permetterà di vedere le foto finaliste sul sito www.fivehorizons-exhibition.com.

Guarda il video dei Pearl Jam che eseguono live "The Fixer"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017