Excite

Pete Doherty: addio ai Babyshambles? La notizia shock durante il tour europeo

  • Getty Images

Pete Doherty ha annunciato la fine della sua band, i Babyshambles, durante un'intervista con la rivista Gq Italia. A sorpresa il cantante e front man ha detto che non ci sarà più né un nuovo album, né le date italiane dei concerti. Doherthy ha affermato:  "Penso di dover chiudere con la band, non posso andare avanti, non siamo più un gruppo''. Nonostante questa sua affermazione, il promoter italiano della band ha confermato le due tappe italiane all'Alcatraz di Milano il 27 febbraio e all'Atlantico Live di Roma il 28 febbraio, aggiungendo che il tour europeo sta procedendo al di là delle bizze dell'artista.

Guarda tutte le foto di Pete Doherty

Doherty non è nuovo a sensazionali colpi di testa. Carlo Antonelli, direttore della rivista italiana e intervistatore di Pete, ha detto comunque che l'artista non sembrava molto lucido durante la loro chiacchierata telefonica, avvenuta dopo il concerto dei Babyshambles a Praga. A quanto pare Doherthy, noto anche per le sue scorribande a sfondo di stupefacenti e abuso di alcool, potrebbe aver spinto troppo sull'acceleratore anche questa volta, per ora non arrivano né conferme né smentite a riguardo da canali ufficiali.

I Babyshambles avrebbero dovuto festeggiare nel 2005 i loro 10 anni di carriera insieme, dalla pubblicazione del loro primo album “Down in Albion”. Da allora la band ha pubblicato solo tre lavori, uno nel 2007 col titolo “Shotter's Nation” e l'ultimo nel 2013, “Sequel to the Prequel”, di cui stanno portando avanti la promozione con il relativo tour. Dalle dichiarazioni fatte da Doherty, però, sembrerebbe che i festeggiamenti per i loro 10 anni come il tour avrebbero vita breve.

Doherty non è mai stato molto attendibile, comunque. Sin dagli esordi con i Libertines, l'artista è stato più volte in riabilitazione per l'uso di eroina e oppio. Molto chiacchierata anche la sua relazione con la modella Kate Moss, con la quale hanno dato scandalo per tutto il periodo del loro fidanzamento, durante il quale Doherty si era allontanato dalla sua carriera musicale. La sua carriera di poeta maledetto e cantante si è susseguita tra alti e bassi, ma con la costante presenza dell'eroina nella sua vita, infatti Doherty rimane al centro di scandali fotografici che lo vedono iniettarsi la sostanza. Ora staremo a vedere quanto questa sua dichiarazione dell'ultimo momento sia delirante o abbia un fondo di verità.

Guarda il video di Nothing Come To Nothing dei Babyshambles

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017