Excite

Peter Gabriel a Roma l'8 luglio

Peter Gabriel, uno degli artisti più prolifici, creativi e carismatici dei nostri tempi, vero precursore del rock progressive inglese, si esibirà a Roma il prossimo 8 luglio nell'ambito della manifestazione Fiesta (Ippodromo delle Capannelle).
I biglietti del concerto saranno in vendita a partire dalla prossima settimana presso tutte le prevendite abituali. 

Peter Gabriel è da sempre allavanguardia nella capacità di combinare suoni e visioni, e queste caratteristiche sono state esaltate ancor di più nel Growing up tour che ha debuttato negli USA nel novembre 2002 e ha toccato lEuropa nel 2003, registrando in Italia il sold out in tutte le date.
La sua musica, fatta di emozioni prima che di note, di sperimentazione e tecnologia prima che di quotidianità, ha aperto una nuova strada compositva che appartiene allo stesso filone di altri pilastri del rock mondiale come David Byrne, Dire Straits, Kate Bush e David Bowie.
Durante il concerto espone un repertorio con brani tratti dal suo ultimo album Up e molti dei suoi più grandi successi. Si ha il piacere di riascoltare Sledgehammer, Solsbury Hill, Mercy Street, Digging In The Dirt.
Lo spettacolo è lo specchio di una carriera ultraventennale, cominciata nel 1977 con Peter Gabriel (vol. 1) e che ancora sta riscuotendo successo ovunque.
Gabriel è un fuoriclasse anche nelle vendite discografiche con i suoi 25 milioni di copie all'attivo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017