Excite

Peter Gabriel: due concerti in Italia a novembre 2014 a Torino e Bologna, info e biglietti

  • Getty Images

Peter Gabriel torna in Italia con il suo “Back To Front” tour, la data è quella del prossimo novembre, il 20 sarà a Torino al Palaolimpico e il 21 a Bologna all'Unipol Arena. Il cantautore ha deciso di tornare dopo il grande successo della tappa di Milano dello scorso ottobre, andata in sold out già nelle prime ore di prevendita. Con Peter suonerà la formazione originale dei suoi concerti, al basso Tony Levin, alla chitarra David Rodhes, alla tastiera David Sancious e alla batteria Manu Katché.

I biglietti per le date di Torino e Bolgona saranno disponibili sul sito del Fan Club ufficiale di Peter Gabriel dalle ore 10:00 di martedì 6 maggio, a questi biglietti avranno accesso solo gli iscritti a petergabriel.com. La prevendita generale invece sarà attiva dalle ore 10:00 di venerdì 9 maggio sul sito di livenation.it e nel circuito TicketOne. Il live ripercorrerà la storia musicale di Gabriel nei suoi cinquant'anni di carriera che contano 9 album solisti, tra cui l'ultimo uscito nel 2011 con il titolo “New Blood”.

Il “Back To Front” tour vuole celebrare i venticinque anni di “So”, il quinto album in studio dell'artista. “So” è uscito nel 1986 ed è uno degli album più pop nella storia musicale di Gabriel, oltre ad essere l'album che ha venduto più copie nella sua carriera solista. “So” è stato ristampato in occasione dei suoi 25 anni in una versione rimasterizzata e pubblicata anche in un cofanetto in edizione deluxe con un triplo cd. Venne certificato triplo disco di platino in Gran Bretagna e cinque volte disco di platino in America, attestandosi alla numero 14 della lista dei 100 migliori album degli anni '80 di Rolling Stones e al numero 187 dei 500 migliori album di tutti i tempi.

Peter Gabriel, classe 1950, ha iniziato la sua carriera musicale come voce della storica band dei Genesis. La loro storia insieme iniziata con il debutto del 1969 dell'album “From Genesis To Revelation” è finita nella metà degli anni '70, dopo a pubblicazione di “The Lamb Lies Down on Broadway” del 1974. Da allora Gabriel ha continuato con la sua carriera solista ottenendo numerosi successi e confermandosi come una delle personalità musicali più importanti ed influenti della storia della musica contemporanea.

Guarda il video di Red Rain di Peter Gabriel

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017