Excite

Peter Kruder nella Capitale

Giovedì 27 maggio al Circolo degli Artisti è tempo di grandi nomi della musica elettronica. Di nomi di rivoluzionari della musica elettronica, per l'esattezza. Peter Kruder è l’artista viennese ideatore, al fianco di Richard Dorfmeister, del celebre progetto sonoro Kruder & Dorfmeister, autentica innovazione nel panorama contemporaneo. Ambient, downtempo, trip hop, dub & jazz: è mischiando alla perfezione questi sound che il duo si è guadagnato fama mondiale passando per 'The K&D Sessions' (K7, 1998) una raccolta di remix confezionati per artisti tra cui Roni Size, Lamb, Truby Trio e Depeche Mode.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Da allora il marchio K&D, che conta nelle fila dei sostenitori William Orbit e Gilles Peterson si inserisce anche nell'aura del mito: i due concedono poche interviste, fanno performance con il gontagocce e controllano in maniera impeccabile il loro parere artistico. Allo stesso modo Kruder non sta fermo e produce come solista un sublime album downtempo con il nome di Peace Orchestra. Negli anni ha collaborato con Christian Prommer e Roland Appel (Truby Trio / Fauna Flash) per il progetto Voom:Voom.

L'estremo eclettismo di Peter è dimostrata dalla capacità con cui elabora remixes in bilico fra house ed electro per Chateau Flight, Bebel Gilberto, Gotan Project e Dj Hell. Ma una delle sue facce migliori è quella che appare quando si mette al mixer. Come dj Peter Kruder è un vero e proprio maestro nel mixare nu jazz, future funk e tech soul su ritmiche uptempo con cui è arrivato al Fabric (Londra), al Cielo (New York), al Flex (Vienna), al Rex (Parigi), al Blue room (Tokyo), al Rootdown (Friburgo), al Garito Caf (Palma) e tanti altri. Be the next.

Un dj set di Kruder

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017