Excite

Philadelphia Kitchen @ California Bakery!

Colazione a base di formaggio, dolci a base di formaggio, primi piatti a base di formaggio, secondi a base di formaggio, burgers a base di formaggio, e cake a base di formaggio. E ci sarebbero altre mille pietanze, farcite, guarnite, cotte nel formaggio, da raccontarvi. Non è uno scherzo nè una fiaba per bambini: si tratta del nuovo "Philadelphia Kitchen Temporary Restaurant", il ristorante temporaneo allestito dal prestigioso marchio Philadelphia, fino al 5 Giugno, al California Bakery di Milano.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Centinaia di pietanze "costruite" su un ingrediente base che è il formaggio leggero spalmabile più famoso del mondo, che altri non poteva essere che, appunto, Philadelphia, l'unico capace d'essere inserito in ogni ricetta possibile. Aperto tutti i giorni della settimana e dalle 8,30 fino a tarda sera, il Philadelphia Restaurant è precursore, in Italia, dei ristoranti monomarca, un vero must altrove nel mondo.

Un connubio inebriante di passato, presente, futuro, quello tra California Bakery, rinomato per la sua atmosfera "Country-living", e Philadelphia, noto per l'amore e la cura della freschezza dei suoi sapori. Il risultato è tutto fuorché usuale, un piacere autentico che unisce una cucina non consueta e un classico formaggio fresco, con il suo gusto unico e inimitabile da sempre utilizzato da California Bakery come ingrediente fondamentale per la preparazione di ottime ricette. Il tutto sarà reso ancora più accattivante da un calendario di eventi straordinari, trenta giorni di appuntamenti tra live jazz e musica classica, corsi di cucina per adulti e bambini, tapas time e pic-nic brunch.

Tutti i lunedì, martedì e mercoledì, ad esempio, spazio alle mini-selection cheese cake o bagel, un late breakfast diverso e gustoso accompagnato dal real american coffee o un tea time sfizioso con una selezione delle più famose american cheese cake. Tutti i lunedì poi corso gratuito di cucina "Original New York Cheese Cake", e assaggi di mini-selection burger o sandwiches, un dinner inconsueto made in U.S.A. Tutti i martedì corso di cucina per bambini, "gli animal cookies", mentre i giovedì sarà la volta del "Tapas time" con musica live jazz, e il Mena Gendrickson Quartet. Ogni venerdì si assaggiano i "Sea Food Special Plate", una prelibata selezione di piatti a base di pesce in un originale accostamento, mini-bagel, gamberetti e Philadelphia. Spazio al relax il sabato e la domenica con Pic-nic & Brunch: cuscini, coperte e cestino da pic-nic, e la domenica anche accompagnati dalla musica classica (17 maggio/Quartetto di clarinetti AFEA; 24 maggio/Concerto di Pianoforte del M° Luigi Palombi; 31 maggio/Quartetto d’archi Colardo, Savinetti, Ragazzini, Colardo). Gli eventi "clou" saranno quelli di mercoledì 27 maggio, con la cena ad improvvisazione comica, una coinvolgente performance artistica, e venerdì 5 giugno, l'evento finale, rigorosamente a sorpresa!

Tornando al nostro inizio, e seguendo i consigli dello chef Philadelphia, potremmo dire: a colazione Bagel con Philadelphia, per il Brunch/lunch Quiche del giorno con Philadelphia, poi ancora Bagel con Philadelphia, il pomeriggio New York Cheese Cake, e tapas time con Philadelphia Rolls, a cena Philadelphia Soup. Adesso rende meglio l'idea? Scommettiamo che state cominciando a vedere tutto morbido e bianco!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017